Termini e condizioni d'uso

Premessa

Il sito "www.computer-company.it" è interamente amministrato è gestito dalla ditta Technology di F.Pierri.
Il presente contratto si intende stipulato tra Technology di F.Pierri, con sede in
  Baronissi ( SA ) alla Via Ferrovia n° 38 CAP 84081 P.IVA 03538740659, di seguito denominato "ditta venditrice", "venditore", o "Technology" ed il Cliente.
Il cliente accetta senza riserva alcuna tutte le condizioni generali di contratto con l'acquisto.

Prezzi

Tutti i prezzi sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
Non sono compresi i costi di spedizione che vanno calcolati a parte e sono dipendenti dal tipo
di spedizione scelta dall 'acquirente in fase di conclusione dell'ordine tra quelle disponibili.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

1. Il contratto stipulato tra Technology e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione,
anche solo parziale,dell'ordine da parte di Technology.Tale accettazione si ritiene tacita,
se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione
di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto,e di accettare integralmente
le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non
riferibili alla propria attività professionale),una volta conclusa la procedura d'acquisto online,
provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali
di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite
a distanza.
3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo,nonché qualsiasi
responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose,
provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Technology al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL):
http://www.computer-company.it così come descritti nelle relative schede informative.
Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore,dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario,Guida all'acquisto,ecc,,) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico,non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Computer Company mediante una risposta via e-mail inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.Tale messaggio di conferma riporterà :
Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un Numero Ordine Cliente, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Technology.
Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni,secondo le modalità descritte in questo
documento.
3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Technology ne garantisce la tempestiva
comunicazione al Cliente.

Modalità di pagamento

1. Carta di credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito,contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato.
1.1 In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata
accettazione dello stesso da parte di Technology, verrà richiesto contestualmente
da Technology l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato.
I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario
possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione ).
Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso Technology può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.
1.2 Nell'eventualità che l'ordine del Cliente venga evaso oltre il 23° giorno dalla data di inoltro,
  Technology provvederà comunque all'addebito sulla carta di credito del Cliente dell'importo di propria spettanza,anche se in anticipo sulla consegna materiale della merce,al fine di evitare la scadenza di autorizzazione della transazione (24 giorni).
1.3 Technology si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative
(ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità
della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, si riserva la facoltà di
non accettare l'ordine.
1.4 In nessun momento della procedura di acquisto Computer Company è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente,trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione.
Nessun archivio informatico di Technology conserverà tali dati.
In nessun caso Technology può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso
fraudolento indebito di carte di credito da parte di terzi,all'atto del pagamento di prodotti
acquistati sul sito internet del venditore.
2. Carte prepagate (Carta Facile, PostePay, ecc...)
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Technology garantisce il rimborso integrale delle somme già pagate.
3. Contrassegno
In caso di acquisto in Contrassegno, il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante o con assegno CIRCOLARE intestato al corriere che effettuerà la consegna (non saranno accettati dal corriere assegni BANCARI se non in caso di preventiva richiesta accordata prima dell'avvenuta accetazione dell'ordine). La comunicazione al Cliente di quale corriere sarà incaricato della consegna verrà effettuata con le modalità previste sul sito.Nulla di più di quanto indicato al momento dell'ordine sarà dovuto da parte del Cliente.
4. Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato,quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Technology (via fax o e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine.
L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta
sul c/c di Technology che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
A) il numero di riferimento dell'ordine;
B) la data di effettuazione dell'ordine;
C) nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.

Diritto di recesso

1. Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che
acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua
l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere
dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna
penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 13.
2. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Technology una comunicazione
in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale
comunicazione dovrà essere inviata a Technology di Francesco Pierri, Via Ferrovia, 38 - 84081 - Baronissi ( SA ) ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto
termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di
ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive.Una volta pervenutaci la
suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Technology provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Technology entro 10 giorni dall'autorizzazione.
3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
A) il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile
esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.:accessori, software
allegati, ecc...);
B) il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati
(compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
C) il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa
in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria:
manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale,
raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre
l'etichetta fornita da Technology , riportante il numero di RMA(codice di
autorizzazione al rientro);va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette
o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
D) a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico
del cliente;
E) la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto
la completa responsabilità del cliente;
F) in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Technology darà comunicazione
dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini),
per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui
scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato);in questa eventualità,
il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente
annullando la richiesta di recesso;
G) Technology non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di  beni restituiti con spedizioni non assicurate;
H) al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o
manomossioni non derivanti dal trasporto.Qualora la confezione e/o l'imballo originale
risultino rovinati, Technology provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una
percentuale, comunque non superiore al 10% del valore dello stesso quale contributo alle
spese di ripristino.
4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale,
  Technology provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce,tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso,sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell' dell'intestatario della fattura).
15. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione
essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto),nei casi in cui
 Technology accerti:
A) la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
B) l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
C) il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Technology provvederà a restituire
al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

GARANZIA

1. Tutti i prodotti venduti da Technology di Francesco Pierri
sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per
i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia,
il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà via e-mail in formato elettronico(PDF).

2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate
nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.
Se,a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse
risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati
gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i
costi di trasporto, se sostenuti da Technology di Francesco Pierri.

3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto
di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua
destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi
non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel
modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Technology provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
In caso di ricezione da parte del cliente di un prodotto difettoso il prodotto verrà sostituito
gratuitamente con uno integro.
Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse
risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli
eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di
trasporto se sostenuti da Technology.

4. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna)
avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale
riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

5. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio
cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Technology
potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure
alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

6. Nessun danno può essere richiesto a Technology per eventuali
ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

7. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto,
il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte
le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria:
manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo,
quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi
l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.


Carrello  

Nessun prodotto

Spedizione 0,00 €
Totale 0,00 €

Carrello Acquista ora

Nuovi prodotti

Nessun nuovo prodotto in questo momento

Newsletter